10/09/2017 – Flash Mob Fermati un attimo

10 settembre ore 19
Ponte Rosello, Sassari

In occasione della Giornata Mondiale per la prevenzione al Suicidio, Voce Amica Sassari organizza un Flash Mob presso il ponte teatro di continue tragedie.

Sarà un  freeze flash mob (dall’inglese freeze – congelato, immobile):   i partecipanti si fermeranno restando immobili fino al segnale di fine evento (la durata sarà di tre minuti). Tutti sono invitati a portare qualcosa che rappresenti la propria quotidianità (un cellulare, un quotidiano, degli auricolari, qualsiasi oggetto), per indicare che le vite di tutti si bloccano quando giunge la notizia di un suicidio.

Un appello rivolto a chi sta pensando di porre fine alla propria vita, ma anche a tutti noi che spesso siamo troppo presi dalla velocità delle nostre esistenze per fermarci a riconoscere e cogliere i segnali di aiuto. “Fermatevi un attimo e provate a parlarne e a chiedere aiuto. Fermatevi un attimo a riflettere”.

A questo link è possibile visualizzare il video realizzato per l’occasione:https://www.youtube.com/watch?v=4NwLynPcLnc&feature=youtu.be